Menu


"Knowledge is power."  Francis Bacondivisorio"Always forgive your enemies - nothing annoys them so much."  Oscar Wildedivisorio"Life is a tragedy when seen in close-up, but a comedy in long-shot." Charlie Chaplindivisorio"If you want a happy ending, that depends, of course, on where you stop your story." Orson Wellesdivisorio"Life is divided into the horrible and the miserable."  Woody Allendivisorio"Cela vieillit, tu sais, d'être une jolie fille sans un sou." Jean Anouilh divisorio"Hell is empty and all the devils are here."  William Shakespearedivisorio"Acting is a nice childish profession - pretending you're someone else and, at the same time, selling yourself."  Katharine Hepburndivisorio"If you don't know where you are going, any road will get you there." Lewis Carrolldivisorio"I'll always be there because I'm a skilled professional actor. Whether or not I've any talent is beside the point." Michael Cainedivisorio"The nicest thing for me is sleep, then at least I can dream." Marilyn Monroedivisorio"La meilleure crème de beauté, c'est la bonne conscience." Arlettydivisorio

Peter Pan guarda sotto le gonne

jacopo
 
scene
Lucia Menegazzo

promozione e videomaking
Andrea Campanella

 
produzione
THE BABY WALK
 
 
 
 

 

Ma cos'è, in fin dei conti, la Normalità? Siamo sicuri di voler vivere un qualcosa che qualcun altro ha deciso per noi? Di voler vivere quella Monotonia pari ad un automa del sistema odierno? Per carità, la Transessualità non è di certo una ribellione, ma lo è per la "normalità". Non è una cosa semplice da spiegare, al giorno d'oggi c'è ancora chi condanna il diabetico, figuriamoci il transessuale. La popolazione ritiene la transizione sessuale una scelta al 100%, ed è esattamente per questo motivo che esistono i Giardini di Kensington, che esiste l'Isola che non c'è.

Si nota in maniera decisa la non accettazione da parte ... di chiunque. I genitori non vedono l'ora che la loro principessa fiorisca come tutte le altre ragazze, chi gli sta vicino non lo asseconda mai completamente, marcando il netto confine tra gioco e realtà, in cui Peter è biologicamente una femmina. E certi giochi con un'altra femmina non sono moralmente accettati.

Questa condizione non è di certo nuova a chi si trova "al di la della Normalità". Il rifiuto, lo scherno, il non essere presi sul serio, sono situazioni tutt'altro che rare. Solitamente chi conosce una persona transgender prima della transizione, state certi che anche se dotata della piu' aperta delle menti, farà un'enorme fatica a incasellare quella persona nel contesto totalmente opposto rispetto al quale si è presentata. Figuriamoci dunque, come potrebbe farlo colei che ci ha partorito. E colui che ha contribuito al parto.