primidia - lagenesi
FRANCESCA
Nel corso degli anni, fino ad oggi, fino al 2015 sono rimasta affezionata a questo progetto. Dopo una cinquantina di date con MiDIA abbiamo debuttato con RiMIDIA e poi con PriMIDIA.
ALEX
L'obbiettivo è sempre rimasto lo stesso, gli spettacoli sono molto diversi. Secondo me sono spettacoli intelligenti: sfiorano il cabaret, fanno ridere, fanno anche incazzare perché smascherano una società superficiale e intrisa di ipocrisia.
FRANCESCA
No ma non solo: consumismo, chirurgia plastica, elezioni, populismo, opinionisti improbabili, soprannaturale, situazioni da ufficio, gossip... la trilogia si compone di ogni genere di Sketch in maniera crudele, a volte fastidiosa, quella di quel tipo di risata stupita, magari indignata. L'uomo viene messo a nudo e così anche l'attore che lo interpreta. Vero, Alex? Ti ricordi come siamo rimasti in mutande? Non io e te, alle prove, dico.
ALEX
eh? ah! Dici a me, certo certo. Si certo mi ricordo, ero in doccia, mi stavo preparando a raggiungere le prove di MiDIA ed ebbi una folgorazione: “ci mettono in mutande, ci
mettono a nudo” ecco cosa fanno gli sketch che ha scritto Francesca! Fu una piccola stupida “epifania” che però condivisi con entusiasmo (dopo essermi sciacquato il perineo ed aver indossato un minimo di indumenti) e che divenne una scelta di base prima di MiDIA (nudi sotto) poi di RiMIDIA (nudi sopra) e infine di PRiMIDIA (nudi totali).