peperoni difficili
Gipo Gurrado
luci
Paola Tintinelli
Luigi Biondi
assistente alla regia
Sofia Sironi
assistente scene e costumi
Chiara Luna Mauri
Produzione Teatro Franco Parenti in collaborazione con Jacovacci e Busacca
Rosario Lisma, autore, regista e attore di Peperoni difficili, è Giovanni, il parroco. Si confronta con temi quali la religione oggi, la fede, l’amicizia, la fratellanza, la disabilità e la malattia, l’amore, la gelosia, la solitudine. Sono temi che raccontano la nostra vita, la nostra quotidianità, e proprio la narrazione della quotidianità è la forza di questo spettacolo. Con tutte le contraddizioni e difficoltà che essa porta. Con allegria, stupore e sentimenti ritrovati.
“Non bisogna avere paura delle parole e neanche della verità. La verità e tutto, bisogna accoglierla senza pregiudizio nè timore”.
È fondamentale essere accettati per quello che si è, ecco in fondo la verità è mostrarsi agli altri senza la paura di essere giudicati, essere sé stessi.
I quattro amici dello spettacolo, Maria, Giovanni, Pietro, Filippo (Andrea Narsi), ci portano con sincerità e coraggio a scoprire i limiti sottili della verità....e ben ci raccontano come “questa vita ti fa ridere all’improvviso tra le pieghe della tragedia”.
Buon ascolto.