Menu


"Knowledge is power."  Francis Bacondivisorio"Always forgive your enemies - nothing annoys them so much."  Oscar Wildedivisorio"Life is a tragedy when seen in close-up, but a comedy in long-shot." Charlie Chaplindivisorio"If you want a happy ending, that depends, of course, on where you stop your story." Orson Wellesdivisorio"Life is divided into the horrible and the miserable."  Woody Allendivisorio"Cela vieillit, tu sais, d'être une jolie fille sans un sou." Jean Anouilh divisorio"Hell is empty and all the devils are here."  William Shakespearedivisorio"Acting is a nice childish profession - pretending you're someone else and, at the same time, selling yourself."  Katharine Hepburndivisorio"If you don't know where you are going, any road will get you there." Lewis Carrolldivisorio"I'll always be there because I'm a skilled professional actor. Whether or not I've any talent is beside the point." Michael Cainedivisorio"The nicest thing for me is sleep, then at least I can dream." Marilyn Monroedivisorio"La meilleure crème de beauté, c'est la bonne conscience." Arlettydivisorio

Il rompiballe

tartaglino
raccontato da Michela Tartaglino Mazzucchelli
 
di Francis Veber
 
con
Max Pisu
Claudio Batta
Claudio Moneta
Stefania Pepe
Roberta Petrozzi
Giorgio Verduci

regia
Marco Rampoldi
 
scene
Marco Rossi
Mattia Bordoni

costumi
Francesca Faini

assistente alla regia
Paola Ornati
 
Il Rompiballe ”innamorato”

L’amour, ah l’amour….se capita che venga rifiutato dalla ex moglie proprio un vero rompiballe ansioso e con possibili tendenze suicide e si trovi casualmente nella stanza d’albergo accanto a un killer che deve sparare dalla finestra per un crimine, allora si che c’è da ridere.

E le risate a crepapelle sono il filo conduttore di tutto lo spettacolo Il Rompiballe tratto da un testo del francese Francis Veber di cui Marco Rampoldi cura la regia. Chi meglio di Max Pisu poteva impersonare il personaggio del fotografo ansioso e ancora follemente innamorato della moglie che l’ha lasciato per uno psichiatra? Ebbene si, con tutta la sua carica paradossale e irriverente Max Pisu è proprio il rompiballe. Invece lo spietato killer al quale ne capitano di tutti i colori e che si deve prendere per forza cura del fotografo che vuole suicidarsi per amore, è interpretato dal bravissimo Claudio Batta.

 

Il testo e lo spettacolo sono una serie di accadimenti esilaranti dove l’ironia fa da maestra. Il bello è che non si sa cosa possa capitare ancora al nostro killer, cosa il rompipalle e tutti gli altri personaggi (interpretati egregiamente da Claudio Moneta, Stefania Pepe, Roberta Petrozzi e Giorgio Verduci) possano escogitare per rompere le uova nel paniere al nostro sicario.

 

Ma riuscirà il fotografo a parlare con la sua ex moglie e a rinsavire dalla follia d’amore e il killer a perpetrare l’assasinio dalla camera d’albergo? Queste le domande che ci accompagnano nello spettacolo tra una risata e l’altra.